Benventuti nel blog di myvac dedicato alla tecnica culinaria del sottovuoto

Se siete interessati a scoprire le potenzialità di questa innovativa metodologia, siete nel posto giusto. Qui scoprirete tutto quello che dovete sapere sul sottovuoto.

Il sottovuoto rappresenta una soluzione efficace e duratura per ottenere risultati straordinari in termini di sapore e conservazione dei cibi, e non è certo una moda passeggera in cucina.

In questo blog, esploreremo le varie applicazioni del sottovuoto, sia per utilizzi domestici che professionali, fornendo suggerimenti, ricette e approfondimenti specifici.
Preparatevi a immergervi in un universo di aromi, colori e sapori intensi, grazie all'eccellenza offerta dalla magia del sottovuoto!

Filtro

Macchina a campana o macchina ad aspirazione esterna? Scopri le differenze!

Scegliere la giusta macchina sottovuoto per te o la tua azienda può sembrare difficile, specialmente se sei alle prime armi. Di seguito trovi una guida che ti aiuterà a fare la scelta migliore per le tue esigenze.

Sottovuoto e CBD: il segreto di qualità eccezionale

Il CBD ha svariati usi e ottime proprietà benefiche. Scopri nel nostro articolo come il sottovuoto ne aiuti l'estrazione e la conservazione.

Preparare il ristorante per la stagione “calda”

Con l'aumento delle temperature, la conservazione degli alimenti diventa un'impresa. Gli obiettivi principali sono: evitare gli sprechi e proteggere la salute dei clienti. Scopri come la conservazione sottovuoto può essere la soluzione ideale.

Come conservare più a lungo le verdure di stagione?

Con l’arrivo della bella stagione tornano anche le nostre verdure e la nostra frutta preferite, ma come farle durare più a lungo e godersele anche quando non saranno più di stagione?

50 sfumature del sottovuoto: Pet Food

In un'ottica di miglioramento continuo e per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di approfondire l'analisi dell'uso che viene fatto delle nostre buste sottovuoto. Vediamo oggi, le buste sottovuoto usate per il PET FOOD.